RESOCONTI DI ALCUNE GARE

01

RONDE DELLE DOLOMITI
 

Nel freddo delle dolomiti si è svolto l’ultimo atto del trofeo Twingo Gordini zona b dove i giovanissimi Elia Camponogara ed Alberto Zoccante hanno concluso con uno stupendo terzo di classe a soli 6 decimi dall’avversario Dotti con un'altra Twingo.
Il secondo posto tra le Twingo porta così l’equipaggio veneto alla vittoria del trofeo di zona.
La piccola Twingo della Rally Sport Evolution preparata e gestita nella nostra factory ha ancora una volta dimostrato una grande affidabilità e con le giuste regolazioni ha saputo adattarsi al freddo e viscido terreno delle Dolomiti.
Ora la Twingo è “sotto i ferri” per un rialzo “coi fiocchi” perché Sabato 30 e Domenica 31 a Piacenza ci sarà la grande finale dove tutte le piccole Gordini si sfideranno per decretare il vincitore nazionale del trofeo.

02

RALLY OSSOLA
 

Eccellente prestazione delle 3 giallo-blu Clio al 7 ° rally dell’Ossola.
Nella classifica finale in 22° posizione assoluta Valsesia Andrea e Poletti Cristina con la New Clio R3C che conquistano il quinto posto di classe e di gruppo.
Purtroppo una staccata imprecisa sulla ps 6 ha visto svanire ogni sogno di agguantare il terzo gradino di classe che era li vicino vicino a soli 2.8 secondi!
Scorrendo la classifica al debutto sulla nostra Clio rs n3 Svilpo Cristian e Mattalia Mattia che hanno concluso in 36 ° posizione assoluta e 7° di classe n3 pagando la poca conoscenza della macchina.
Poco più giù i vincitori della classe A7 Ruga Stefano e Moro Leo che concludono in 55° posizione assoluta.
Stefano ha dimostrato dopo la terza gara di saper condurre con precisione la piccola Renault portandola sempre al traguardo per Leo invece è la seconda vittoria di classe in Ossola dopo quella del Valli Ossolane di Giugno.

03

RALLY COPPA VALTELLINA
 

Ennesima prestazione sopra le righe per i giovani Elia Camponogara e Alberto Zoccante dove in Valtellina hanno conquistato la quarta posizione di classe R2B ma soprattutto la seconda posizione tra le Twingo che vale quanto una pesante ipoteca per il trofeo Gordini dove li vede in testa con 320 punti e già vincitori nel trofeo junior.
Ancora una volta la piccola Twingo R2 della Rally Sport Evolution preparata nella nostra factory di Paruzzaro ha dimostrato di sapersi adattare senza difficoltà anche dove le condizioni meteo sono state proibitive.
La vettura è stata come sempre molto competitiva e soprattutto affidabile in un palcoscenico dove vi erano ben 7 Twingo al via ma solo 4 hanno raggiunto la bandiera a scacchi sabato sera.
Appuntamento quindi per il 24 ottobre per la Ronde delle Dolomiti Bellunesi ultima gara del trofeo.

04

22° RALLY DEL TARTUFO
 

Trasferta in terra astigiana per la Renault New Clio R3C e l’equipaggio formato dai torinesi Vergnano Giovanni e Perino Samuele.
Giovanni e Samuele impegnati nel trofeo Fiat 500 Abarth, hanno voluto partecipare alla gara per testare le potenzialità della muscolosa Clio in vista di altre partecipazioni future.
Sicuramente la gara non era la più indicata per provare per la prima volta una vettura.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

© 2017 Valsesia Motors. Tutti i diritti riservati.‚Äč   Webmaster